Home / Criptovalute (it) / Comprare Litecoin – Vale la pena comprare la criptovaluta?

Comprare Litecoin – Vale la pena comprare la criptovaluta?

Comprare Litecoin - Vale la pena comprare la criptovaluta?

La “soggezione rivale” di Bitcoin si chiama Litecoin ed è una moneta virtuale basata sugli stessi protocolli di BTC. Secondo gli esperti, la differenza più importante tra un BTC e un LTC è la velocità con cui vengono creati (attraverso programmi di algoritmi), con LTC che è quasi quattro volte più veloce, il che si traduce in una maggiore velocità di trasferimento di LTC, soprattutto per i mercati di servizi e merci.

Il limite di monete LTC che possono essere rilasciate sul mercato è di 84 nuove, rispetto al limite di 21 milioni in Bitcoin. Nel frattempo, 54 milioni di monete LTC sono in circolazione, rispetto ai 16,7 milioni di monete Bitcoin attualmente sul mercato. La differenza evidente tra le due popolari criptovalute digitali è che la rete di LTC è molto meno sicura e resistente agli attacchi a causa della grande differenza di potenza di calcolo a scapito di LTC.

LTC è stato creato dall’ex tecnico di Google Charlie Lee, nel 2009, ed è considerato la terza migliore criptovaluta in cui investire, dopo BTC e Bitcoin Cash (BCH). In altre parole, se BTC è il nuovo oro, LTC è il nuovo argento, un’alternativa al Bitcoin.

“La mia visione è che la gente usi LTC ogni giorno per comprare cose”, ha detto Lee.

LTC, il fratello minore di Bitcoin, non offre emozionanti progressi tecnologici rispetto a BTC, ma è probabile che sia un elemento permanente dell’ecosistema delle criptovalute per molti anni a venire.

Compra criptovalute in modo sicuro

Perché dovrei comprare LTC?

LTC offre transazioni più economiche rispetto a Bitcoin o Ethereum. Inoltre, è più veloce, più economico e ora, grazie ai recenti miglioramenti, protegge la privacy più di qualsiasi altra criptovaluta. Molti investitori la considerano preferibile per il trading piuttosto che per la conservazione del valore, dato che il BTC è più sicuro. Ad essere onesti, i titoli in LTC sono ora più affidabili che mai. Questo è dimostrato dall’Hash Rate, il grado di difficoltà nella creazione di nuove valute, che è al suo massimo storico.

I “giocatori” del mercato delle criptovalute rimangono ottimisti sul futuro delle grandi valute digitali. Criptovalute importanti e conosciute, come Bitcoin, Ethereum, Ripple e Litecoin hanno dimostrato di essere sia buoni che cattivi investimenti; buoni per coloro che le hanno comprate presto, prima che i loro prezzi salissero alle stelle, e le hanno vendute al loro “picco di gloria”, e cattivi per coloro che si sono affrettati a prenderle, quando i loro prezzi erano vicini a livelli record e le hanno vendute quando i prezzi sono scesi o le tengono ancora, ma hanno subito pesanti perdite. Secondo gli esperti, molti investitori amatoriali cercano di investire in entrambe le valute per avere una certa protezione dall’instabilità del BTC.

Compra criptovalute in modo sicuro

Come posso comprare LTC?

Al giorno d’oggi, il modo più semplice per trovare LTC è attraverso litecoinlocal.org. In alternativa, puoi ottenerlo attraverso un Crypto Exchange online.

PayPal

PayPal ha reso facile trovare LTC attraverso la sua piattaforma, ma è ancora più costoso che comprarlo attraverso una piattaforma di scambio.

Comprare con carta di credito/debito LTC

Non hai un conto SEPA? Nessun problema! Puoi ottenere LTC con carta di credito o di debito. Le transazioni con carta forniscono anche una soluzione istantanea per entrare subito nel mondo delle criptovalute, senza aspettare che il pagamento venga regolato.

Bonifico bancario (SEPA)

Vuoi fare un grosso acquisto di LTC? Un bonifico bancario sicuro SEPA fornisce un modo a basso costo per depositare quanto vuoi in una transazione.

Comprare LTC – Dove?

Puoi facilmente ottenere LTC nelle seguenti piattaforme:

  • Kriptomat
  • Coinbase
  • Coinmama
  • Bitpanda
  • CEX.io
  • Kraken

Ricorda che investire in grandi criptovalute è un gioco estremamente rischioso che piace più agli speculatori che agli investitori. Se investire significa una grande bolla di profitto, che offre l’opportunità di grandi profitti a breve termine, o nasconde il rischio di perdite catastrofiche, allora “sì”. Al contrario, se “investire” è radicato nella disciplina, nella strategia, nel background accademico e nella differenziazione -con l’obiettivo di massimizzare i rendimenti su un rischio dichiarato-, allora investire in criptovalute digitali è più simile a un gioco di roulette che a un investimento.

Per riassumere, LTC è una scelta relativamente sicura a causa della sua relazione con BTC e naturalmente perché è un investimento senza frequenti alti e bassi di valore, garantendo un profitto non troppo alto, ma comunque soddisfacente. Probabilmente si adatterebbe un po’ di più agli investitori conservatori, che vogliono un buon rendimento garantito, senza assumere un rischio elevato.

Compra criptovalute in modo sicuro

Check Also

Buy BitTorrent - Is it worth buying the cryptocurrency

Comprare BitTorrent – Vale la pena comprare la criptovaluta?

BitTorrent è un protocollo di condivisione di file peer-to-peer. È stato usato per distribuire file …