Home / Mandare Soldi in Irlanda dall’Italia – Economico e Rapido

Mandare Soldi in Irlanda dall’Italia – Economico e Rapido

Mandare Soldi in Irlanda dall'Italia

Organizzare un trasferimento internazionale di denaro in Irlanda utilizzando le banche di entrambi i paesi può essere molto costoso a causa dei bassi tassi di cambio e dei costi aggiuntivi che le due banche vi addebiteranno.

In questo scenario, quindi, è una buona idea cercare un fornitore terzo di trasferimento di denaro che possa aiutarvi ad avviare il vostro trasferimento in Irlanda. C’è un buon numero di società di trasferimento di denaro di terze parti che vi offriranno un costo di trasferimento economico con tempi di consegna brevi rispetto al tradizionale trasferimento di denaro attraverso le banche.

Confronto: Miglior trasferimento di denaro dall’Italia all’Irlanda

Vincitore

Wise-Transfer-289x170-1

Wise

Primo trasferimento di denaro gratuito!

TransferGo Reviews

transferGo

Inviare soldi molto velocemente!

Vincitore

Azimo Reviews

AZIMO

Primo trasferimento di denaro gratuito!

[compare_form lang=”it”]

 

Come posso inviare denaro in Irlanda

Potete facilmente evitare la costosa e molto lenta opzione di trasferimento bancario se volete inviare denaro in Irlanda scegliendo un fornitore di trasferimento internazionale di denaro che vi aiuterà a trasferire fondi da un conto internazionale al vostro beneficiario con un conto bancario irlandese.

Le società di cambio come CurrencyFair e Wise possono alleggerire l’onere del pagamento di questi costosi tassi bancari.

Introduzione

Oggi è facile inviare denaro in Irlanda dalla maggior parte del mondo, poiché ci sono diverse società che possono assistervi nel trasferimento di denaro. Scegliere una società affidabile che offre i migliori servizi rende il trasferimento di denaro molto facile.

Pertanto, prima di scegliere un fornitore di trasferimento di denaro per assistervi nel trasferimento di denaro in Irlanda per motivi personali o aziendali, è ideale che vi familiarizziate con alcuni aspetti dell’azienda scelta, come i costi di trasferimento che comporta l’invio di una determinata somma di denaro, i costi aggiuntivi che dovrete sostenere, i tempi di consegna e le opzioni di pagamento disponibili.

Alcune delle grandi aziende che vi aiuteranno perfettamente con il vostro trasferimento di denaro in Irlanda sono: CurrencyFair, Wise, WesternUnion e PayPal.

Banca (è costoso)

Sono sicuro che non volete incorrere in costi aggiuntivi che sono inutili ed evitabili se optate per altre opzioni di trasferimento di denaro più economiche e più convenienti che sono disponibili.

Gli scarsi tassi di cambio delle banche rispetto ad altri fornitori di servizi di trasferimento di denaro e i costi aggiuntivi che le banche addebitano rendono i trasferimenti di denaro più costosi rispetto ai loro concorrenti che offrono servizi di trasferimento di denaro.

Fornitore di trasferimento di denaro

C’è un buon numero di aziende che possono esservi molto utili se volete trasferire denaro in Irlanda. Grazie alla loro buona reputazione nel settore del trasferimento di denaro, vi daranno sempre i migliori servizi.

Di seguito è riportato un elenco di fornitori di trasferimento di denaro che vi sarà molto utile se volete avviare un trasferimento di denaro in Irlanda.

  • CurrenyFair
  • TrasferWise
  • PayPal
  • WesternUnion

CurrenyFair

Questa società di trasferimento di denaro offre un modo economico, facile e affidabile per inviare denaro in Irlanda. CurrencyFair è altamente accettabile in Irlanda poiché è regolamentata dalla Banca Centrale d’Irlanda.

TrasferWise

Questa è una delle opzioni più economiche che avete a disposizione nel caso in cui intendiate trasferire denaro in Irlanda. Questa società è molto affidabile per i suoi clienti, come si può chiaramente vedere dal suo rating attuale che è di 9,6/10. Un altro grande vantaggio di Wise è che è accettata dall’Autorità di Condotta Finanziaria del Regno Unito ed è anche disciplinata dalle norme europee di protezione dei clienti.

PayPal

Finché il vostro beneficiario ha un conto PayPal potete inviare loro denaro dal vostro conto PayPal attraverso i costi di transazione per l’invio di denaro utilizzando PayPal è molto elevato.

WesternUnion

Questa è anche un’altra rispettabile società di trasferimento di denaro che potete utilizzare per il vostro trasferimento di denaro in Irlanda.

Quanto costa trasferire denaro in Irlanda

Utilizzando questi affidabili e autentici fornitori di trasferimenti di denaro di terze parti, siete in mani sicure, poiché dovrete spendere molto meno di quanto avreste potuto pagare se aveste potuto utilizzare una banca per avviare il trasferimento di denaro in Irlanda.

Ogni società di trasferimento di denaro ha il suo prezzo unico per i costi di trasferimento. Di seguito è riportato il modo in cui le seguenti società di trasferimento di denaro vi addebiteranno probabilmente i costi.

  • Wise

Se è la prima volta che trasferite denaro in Irlanda utilizzando Wise, essi trasferiranno il denaro al vostro beneficiario gratuitamente per qualsiasi importo non superiore a 3.000 USD. Wise offre una tariffa forfettaria per tutte le transazioni in Irlanda e questo vi costerà probabilmente circa 8,30 USD.

  • WorldRemit

Con WorldRemit potrete effettuare i vostri primi tre trasferimenti di denaro in Irlanda gratuitamente utilizzando il codice 3 Free. In seguito pagherai circa 3,99 USD per ogni trasferimento di denaro effettuato in Irlanda.

  • MoneyGram

MoneyGram addebiterà i costi a seconda del metodo di pagamento utilizzato. Infatti, se trasferite l’importo sul vostro conto irlandese beneficiario, vi costerà 20 USD per ogni transazione, ma se scegliete il prelievo in contanti presso un agente in Irlanda, dovrete pagare 31 USD come tassa di transazione. OFX, XE e CurrenciesDirect non vi addebiterà alcuna commissione in qualsiasi momento per tutti i vostri trasferimenti di denaro in Irlanda.

Durata di un trasferimento di denaro in Irlanda

Una società di trasferimento di denaro più veloce e affidabile sarà sempre l’opzione migliore per molti, nonostante i costi aggiuntivi che potrebbe comportare. Il periodo di ritorno per queste società di trasferimento di denaro varia in quanto alcune società si rivolgono al vostro beneficiario in pochi minuti, altre in coppie di ore, mentre altre impiegano fino a cinque giorni per ricevere i fondi.

Le seguenti società di trasferimento di denaro impiegheranno il tempo indicato per consegnare il trasferimento al vostro beneficiario.

  • Wise

La durata dipenderà interamente dall’opzione di pagamento scelta. Per l’opzione di pagamento con carta di credito e di debito Wise, ci vorranno circa 24 ore perché il fondo sia disponibile per il vostro beneficiario. Per un bonifico bancario, ci vorranno circa 2 giorni, mentre per il pagamento diretto ci vorranno 3-5 giorni.

  • WorldRemit

Deve opzioni di pagamento che sono opzioni di pagamento con carta di credito e di debito che avranno una durata di 2 giorni.

  • MoneyGram

Durante l’utilizzo di MoneyGram, il prelievo di contanti presso un agente in Irlanda consentirà al beneficiario di ricevere i fondi in pochi minuti, mentre l’opzione di bonifico bancario si avvarrà del fondo entro 2 giorni.

  • OFX

OFX offre di effettuare il bonifico su un conto bancario irlandese del vostro beneficiario e con questo, il vostro beneficiario riceverà il contante in circa due giorni.

  • xe

Permette il bonifico bancario internazionale e si avvale sempre del contante per il destinatario entro 3-5 giorni.

  • ValuteDirect

Consente il trasferimento di denaro al vostro beneficiario che ha un conto bancario irlandese e il fondo è sempre disponibile entro 24 ore.

Conclusioni sul trasferimento di denaro verso l’Irlanda a confronto

Come potete vedere ci sono diverse aziende che offrono servizi di trasferimento di denaro in Irlanda, quindi, l’invio di denaro in Irlanda non dovrebbe più essere stressante.

Con l’esistenza di queste diverse società di trasferimento di denaro di terze parti che possono aiutarvi a trasferire denaro in Irlanda il suo tempo, si evita il trasferimento da banca a banca in Irlanda in quanto vi è costato molto e i loro turnaround sono peggiori rispetto a questi fornitori di trasferimento di denaro di terze parti.